categoria azienda M.S. Auto di Mijajlovic Nikola
logo M.S. Auto di Mijajlovic Nikola
M.S. Auto di Mijajlovic Nikola
Concessionaria, vendita auto nuove - usate - km0
Concessionaria, vendita auto nuove - usate - km0

SERVIZI

LAVAGGIO INTERNI E RECUPERO CARROATTREZZI




Lavaggio

interni auto


M.S. Auto garantisce ai propri clienti automobili perfettamente funzionanti non solo dal punto di vista elettronico e meccanico ma anche da quello degli interni, sempre ripuliti e splendenti.


Affinchè la vettura risulti sempre pulita e igienizzata, infatti, è necessario sottoporla ad accurati lavaggi con una certa regolarità per assicurarsi che vengano rimossi tutti i contaminanti penetrati all’interno.


La sanificazione dell’autovettura avviene in diverse fasi e, talvolta, prevede l’impiego dell’ozono, sui sedili e negli angoli più nascosti, per rimuovere gli odori sgradevoli e uccidere i batteri, le muffe e gli acari.


L’ozono viene impiegato sempre più di frequente perché permette di penetrare all’interno del tessuto e delle fibre, eliminando ogni microrganismo senza rilasciare alcun residuo tossico.




L’ozono, infatti, è un gas il cui ciclo di vita è molto breve: quando entra in contatto con molecole e batteri, avviene una reazione ossidante che ha la capacità di distruggere completamente tutti gli agenti contaminanti.


Il lavaggio degli interni auto, in genere, segue i seguenti step:


  • Pulizia e detersione delle superfici
  • Rimozione del detergente con risciacquo
  • Disinfezione con prodotti specifici
  • Rimozione del disinfettante


La procedura, di per sé, non è estremamente complicata, ma richiede comunque una certa cura e dedizione in modo da poter garantire una sanificazione corretta, disciplinata anche dal D.LGS. 626/94 e 242/96 direttive CEE HACCP.



Pulire

l’auto in autonomia


La sanificazione della vettura, tuttavia, si può effettuare anche in autonomia, seguendo un metodo fai-da-te e utilizzando prodotti dedicati alla pulizia dei sedili, del condizionatore, delle parti in plastica e della tappezzeria.


Il primo strumento con il quale iniziare la pulitura fai-da-te degli interni dell’abitacolo è l’aspirapolvere, ideale per rimuovere dalle superfici polvere ed acari in pochi secondi.


Un trucco molto efficace per far sì che il lavoro di pulizia duri più a lungo, inoltre, è quello di cospargere i sedili ed i tappetini di bicarbonato e di lasciarlo agire per 30 minuti prima di passare l’aspiratore.


Nonostante sia possibile effettuare l’operazione di sanificazione dell’automobile in autonomia, è sempre consigliabile affidarsi ad un personale esperto e qualificato per questo mestiere, come quello disponibile presso la sede di M.S. Auto.




Come pulire

i tappetini?


Per pulire tappetini e tappezzeria dell’automobile, è necessario dotarsi di un detersivo spray generico da strofinare sulla superficie con una spazzola a setole dure.


Nel caso in cui i tappetini mostrino delle macchie più consistenti, ad esempio di olio, esistono numerosi prodotti specifici, appositamente creati per eliminare lo sporco più difficile.



Pulizia

parabrezza, specchietti e finestrini


Per pulire queste componenti dell’auto, un metodo ottimale è rappresentato da una miscela di acqua, alcol e bicarbonato.


Una volta immerso uno straccio in questa soluzione, sarà sufficiente strizzare il panno e passarlo delicatamente sui vetri, avendo cura di compiere movimenti o verticali o orizzontali, purché regolari, e di non lasciare aloni che risulterebbero sgradevoli alla vista e pericolosi per la visuale.


Una volta che l’interno della vettura sarà asciutto, è importante inserire del bicarbonato nel vano posacenere, così da assorbire in poco tempo eventuali cattivi odori.


Come pulire

i sedili in pelle?


Se l’automobile presenta tappezzeria in pelle, ben più delicata di quella in tessuto, è richiesta una maggiore attenzione nella loro pulizia.


La soluzione più adatta in questo caso è l’adozione di uno spray apposito, che non sia troppo aggressivo nei confronti della pelle e non la rovini irrimediabilmente.



Pulizia

del cruscotto


Anche la pulitura del cruscotto merita una certa attenzione e, prima di tutto, necessita dell’impiego di una pezza che attiri la polvere.


Questo strumento antistatico, infatti, è in grado di trattenere la polvere in modo permanente, evitando che si depositi di nuovo.


Terminato questo processo, si può iniziare a lucidare la superficie in plastica, impiegando i prodotti appositi in materiale gommoso.


Per i cruscotti in radica, è meglio impiegare un detergente apposito per il legno.


Una volta che il processo di pulizia e sanificazione della vettura è terminato, è consigliabile apporre un profumatore per automobili, scegliendo tra le numerose fragranze proposte sul mercato.


Solitamente, il profumatore viene apposto sullo specchietto centrale o intorno al cambio e consente di entrare in macchina e sentire subito un buon odore di fresco e pulito.




La sicurezza e la tranquillità dei clienti sono priorità per il team di soccorso di M.S. Auto, in grado di prelevare ogni veicolo tempestivamente, ovunque si trovi, e risolvere l’inconveniente il prima possibile e con il massimo dell’efficienza.





Recupero dell’auto

con carroattrezzi


La sicurezza in strada è fondamentale, ma può succedere a chiunque di trovarsi sul ciglio della strada ad aspettare il carroattrezzi, con l’automobile fuori uso.


A questo proposito, M.S. Auto presta alla sua clientela un puntuale servizio di assistenza stradale, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sempre pronto ad intervenire laddove necessario.


Che si tratti di avaria, di uno pneumatico sgonfio o di un sinistro stradale,

i meccanici di M.S. Auto sono in grado di raggiungerti in pochi minuti e fornirti tutto l’aiuto e la consulenza di cui necessiti.